BLOG - Veronica Boni Fotografia

Vai ai contenuti

La dolce attesa dopo il lockdown

Veronica Boni Fotografia
Le frasi che sento più spesso al nono mese di gravidanza sono "non ne posso più", "non vedo l'ora che nasca", "ho le caviglie gonfie come canotti di salvataggio".
Ecco perché consiglio sempre di evitare il nono e ultimo mese di gravidanza per il servizio fotografico! Circa dall'ottavo mese, infatti, il fagiolino è completamente formato e non rimane che aspettare.
La panciona quindi è più grande che mai ma, dopo nove mesi, la futura mamma è stanca di portarsi dietro tanto peso e si sente sempre più gonfia.
Grazia ha la data presunta del parto il 6 giugno e mancano esattamente tre settimane alla nascita della piccola Gaia. Mi sarei aspettata di intervallare spesso la fase di scatto a momenti di pausa, in modo da far riposare la futura mamma su una bella poltrona comoda al fresco.
Invece mi sono trovata davanti una donna in splendida forma, con un sorriso smagliante ed energia da vendere! Durante il cambio abbigliamento, porgo sempre una sedia alla futura mamma in modo che possa cambiarsi in sicurezza. Grazia invece non ne ha voluto sapere: si è cambiata in piedi, davanti allo specchio e al centro della sala posa, senza l'aiuto di nessuno. Insomma, una vera eccezione!
Il servizio fotografico della gravidanza dura solitamente da una a due ore (dipende molto dalla tipologia di foto che si vogliono fare e dalla condizione fisica dei futuri genitori) ma in questo caso, vista l'energia che c'era nell'aria, siamo andati avanti a suon di flash per ben tre ore!
Il risultato? Un servizio completo, con vari cambi d'abito, di fondali e di luci.
Non vedo l'ora di consegnare il servizio fotografico della dolce attesa ai futuri genitori e vedere la loro espressione mentre sfogliano le fotografie stampate, incluse nel servizio fotografico!



Se sei interessata a ricevere informazioni sul servizio fotografico maternitità, non esitare a contattarmi. Nella sezione contatti troverai il mio indirizzo email e il mio numero di telefono e whatsapp!



Torna ai contenuti